5 buoni motivi per valorizzare le NEWS del tuo Sito Web

valorizzare-news-sito-web

5 buoni motivi per valorizzare la sezione NEWS del tuo sito periodicamente

Per aumentare le visite e la clientela e vendere di più devi COMUNICARE CON I TUOI CLIENTI.

E per farlo ti viene in soccorso questo articolo nel quale ti voglio svelare alcuni segreti del perché è importante metterlo in pratica. Inoltre, vestendo anche i panni da imprenditori, ti dirò in quale modo potrai sfruttare il WEB.

Partiamo dal concetto che devi comunicare DIRETTAMENTE al tuo pubblico, proprio come stiamo facendo noi, con chiarezza e senza mezzi termini.

Ormai dovresti saperlo che la comunicazione è importante per qualsiasi attività commerciale e COMUNICARE ti permette di far sapere esattamente quali sono le tue particolarità e i tuoi pregi.

Utilizzare il WEB poi ti permette di parlare in modo informale e senza barriere come se stessi con uno dei tuoi clienti all’interno della tua Attività.

Questo capisci che è un enorme VANTAGGIO per tutti noi utenti e soprattutto PER TE!

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma costantemente sentiamo persone che ci chiedono come poter incrementare le visite al loro sito web.

Anche tu se sei arrivato fin qui è perché vuoi raggiungere lo stesso obiettivo.

Ecco perché mi sono deciso di mettere giù questo breve vademecum “guida” con i principali consigli da realizzare subito per poter ingaggiare clientela nuova ed avere così vendite più alte.

Aggiornare costantemente il tuo sito web da un esperto blogger o da un collaboratore oppure direttamente tu, è uno sforzo che ripagherà sicuramente nel tempo. Lo sò che non è facile! Anche noi nel nostro piccolo facciamo fatica.

Questa sezione infatti viene spesso sottovalutata dalle aziende, ma dev’esserci assolutamente per poter arrivare a comunicare efficacemente con il pubblico.

Una nostra cliente di un centro estetico inizialmente scettica a questo proposito alla fine ha capito dell’importanza di dedicare qualche ora a settimana per aggiornare la sezione news del suo Sito Web.

Adesso la sua attività, anche grazie a periodiche promozione, stà ottenendo un numero maggiore di clienti!


Analizziamo in dettaglio quali sono i 5 BUONI MOTIVI per VALORIZZARE le NEWS del tuo sito web:

1.  il sito web aggiornato è molto più apprezzato da Google

2.  stimola gli utenti a tornare a visitare il tuo sito con più frequenza

3.  permette di condividere ogni settimana NEWS, informazioni, materiale sui vari canali social e questo produce maggiori visite al tuo sito

4.  in più, se le news sono fatte bene, ti portano a scalare la hit sui motori di ricerca con determinate parole chiave e quindi ottieni un miglior posizionamento SEO

5.  dai modo a tutti i tuoi clienti di far sapere facilmente tutto quello che fai e le ulteriori novità sulla tua vetrina web in ogni momento

Sei d’accordo che in fondo non sono così inutili e che li avevi sottovalutati?

Capisco che forse ti stai già chiedendo “..ma cosa posso scrivere?” visto che effettivamente non hai nuove news.


TI CONSIGLIO ANCHE QUESTO:

Per pubblicare un articolo o una news nel tuo sito web non è necessario che effettivamente accada QUALCOSA DI NUOVO!

Vedila come se il tuo sito sta raggiungendo adesso un certo numero di visitatori al giorno e finalmente ti viene data l’opportunità unica di comunicare con loro ogni settimana!”. GRANDIOSO!!

Ancora convinto di non aver nulla da dire? …Pensaci.

Sicuramente se una persona entra per la prima volta nella mia attività,  penso a cosa mi piacerebbe fargli sapere subito?

E sicuramente se ho qualcosa di interessante e particolare da offrire tra i miei servizi e/o prodotti che nessun altro ha e vorrei poterlo spiegare meglio ai miei potenziali clienti: come posso comunicarlo e valorizzarlo a questo punto?

Oppure, se c’è una categoria di potenziali clienti che non avevo considerato fino ad ora e che invece, adesso, vorrei poter raggiungere; posso farlo utilizzando semplicemente la sezione NEWS del mio sito web?

Come vedi ti ho già fornito altri 3 OTTIMI CONSIGLI per poter pubblicare degli aggiornamenti sul tuo sito web, non sprecarli! :)

Te ne offro un altro ancora che ti sembrerà banale e che io e i miei collaboratori ci siamo resi conto che purtroppo non è molto seguito e che invece è molto più efficace di altri:

  • butta giù SUBITO una serie di argomenti che riguardano la tua attività, fanne almeno 5, e che nelle prossime 5 settimane svilupperai e approfondirai. Vedrai che in  1 ora avrai realizzato ottime basi per poter pubblicare 5 nuovi articoli nelle prossime 5 settimane e avrai risparmiato 5 ore che sarebbero finite al vento se ti fossi messo alla scrivania per 15 minuti a pensare su cosa scrivere da adesso e nei prossimi venti giorni, non arrivando a concludere nulla.

Bene, direi che ti ho dato degli ottimi spunti e consigli per iniziare sin da subito a valorizzare la sezione NEWS del tuo sito web. Mettili in pratica ora!

Seguici per avere ulteriori approfondimenti su questo argomento.

Inoltre ti consiglio di dare un’occhiata alle regole fondamentali e ai 10 errori da evitare nella creazione di siti web, così potrai avere maggior preparazione prima di iniziare a realizzare un sito web.

O se vuoi, approfondisci le tecniche sul miglior posizionamento sui motori di ricerca.

Se vuoi avere altri suggerimenti o consigli pratici e specifici per il tuo sito web, contattaci senza impegno attraverso la nostra sezione contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*