Cercasi Freelance per sito web

CERCASI-FREELANCE

Cercasi un freelance per realizzare sito web

E’ la formula per trovare nuove opportunità di guadagno e clienti. Anche le regole in questo campo sono molte. Seguire la tua passione non è semplice se non dai uno sguardo intorno. In questo articolo capirai perchè.

La rete conquista sempre più utenti e il cercasi freelance con contest creativi per il web crea sempre più rapide opportunità. Ma devi saper conoscere come districarti nella ragnatela di siti e sfruttare i migliori servizi web senza disperdere energie e tempo.

Nel nostro settore come avrai potuto notare il cercasi freelance per creare un sito web, sviluppare e-commerce e realizzare loghi e grafiche personalizzate, è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Ma anche la stessa richiesta di servizi web ha visto una continua crescita.

Se pensi che su scala globale un report del McKinsey Global Institute indica che l’11% dei lavori nel settore dei servizi può essere effettuato anche da remoto, la direzione tracciata è molto chiara.

E molti professionisti web, fra cui specialist SEO, sviluppatori e web designer, hanno preso la palla al balzo per specializzarsi notevolmente e creare nuove forme professionali ‘digital’ per emergere, in un contesto molto rapido di scambio di servizi e di ricerca clienti.

Naturale che questa competizione è tutto a favore delle aziende e degli utenti che si sono trovati costi e tempi di realizzazione dei servizi web di molto ridimensionati.

E contestualmente si moltiplicano nuove opportunità nel mondo del crowdsourcing e del web marketing con professionisti intraprendenti e start up innovative.

Sei un freelance? Ecco i siti ‘crea lavoro’

In tale contesto non poteva mancare lo sviluppo di siti internet che offrono ad utenti e a liberi professionisti del web maggiori opportunità di business.

Di seguito mettiamo a tua disposizione un elenco di questi principali “virtual sourcing” validi dove puoi trovare pubblicati progetti da realizzare, che può essere la creazione di un e-commerce, la realizzazione di una app, lo sviluppo di un plug-in per wordpress, grafiche e loghi aziendali, ottenendo cosi visibilità e più possibilità di crescita, con proposte attinenti alle tue specificità e più vicine alle tue professionalità. La tua bravura e il tuo portfolio determineranno il tuo successo.

I migliori freelance e i web tools on line

Quello più conosciuto per incontrare numerosi professionisti ma molto competitivo attualmente è il sito di freelancer.com  che permette di pubblicare progetti e concorsi all’interno della community, dando la possibilità di incontrare clienti interessati a realizzare progetti web e concretizzare discreti guadagni.

Anche twago.it è un altro valido supporto che aiuta a trovare esperti e aziende in tutto il mondo, nei settori developer, design e traduzione di contenuti,  in grado di mettere in contatto chi vuole proporre la propria professionalità ed esperienza con chi ha un’idea da sviluppare, ma non le conoscenze tecniche ed informatiche per realizzare il progetto web.

Freelancersitalia.it, il più giovane d’età, è anch’esso un utile strumento social di scambio tra ricerca e offerta di nuovi clienti in Italia, che si contraddistingue dagli altri perché non chiede in cambio nessuna commissione al momento sul progetto da realizzare; il cliente ha la libertà di scegliere a chi affidare il progetto e di continuare la collaborazione anche fuori dalla piattaforma.

Infine per ultimo, ma non per questo meno efficace, è addlance.com piattaforma in grado di fornire in varie categorie, interessanti proposte di progetti web con i relativi budget stabiliti dal cliente. Parte una sorta di asta e il miglior professionista si aggiudica il lavoro, senza corrispondere nessuna commissione al portale.

Grazie a queste web-community ed alle numerose iniziative in rete, non dovrai più scrivere il solito annuncio nei classici siti di ‘trovo-lavoro’ pieni di ‘cercasi freelance per sito web’.

Entrando in contatto con ognuna di queste piattaforme potrai far crescere da solo la tua esperienza e il tuo business.

Se hai letto fino in fondo sicuramente sei interessato anche ad approfondire sui costi servizio seo e tutti i segreti sui principali errori da evitare nella creazione siti web.

E se la tua passione e intraprendenza non finisci qui, seguici e facci sapere la tua opinione e il tuo parere o semplicemente condividendo il nostro lavoro e impegno con i tuoi amici.

4 thoughts on “Cercasi Freelance per sito web

  1. Grazie per il vostro articolo.
    Io vi consiglio di guardare anche il sito di starbytes.it se siete dei freelance in cerca di lavori e progetti nel settore digital.
    A me dà buoni risultati.
    Ciao

    1. Grazie a te Jhon per il tuo ulteriore suggerimento. Noi non potevamo scriverne bene o male perchè non lo conosciamo. Se qualcun’altro vuole segnalare indirizzi o consigli utili sull’argomento è ben accetto… Jhon continua a seguirci!

Comments are closed.