Essere visibili on-line, il tuo sito web è la tua principale fonte di guadagno

Essere visibili on-line oggi si può!

Essere visibili on-line

Quanto conta oggi essere visibili on-line con il proprio sito web?

Hai un sito web aziendale inattivo e non sei soddisfatto perché non genera traffico di contatti e clientela nuova?

Hai una attività ma non sei on-line? oppure stai decidendo con la tua start-up se aprire un sito web?

Queste le domande principali e i dubbi di chi ha un business e vuole capire se essere fortemente competitivo sul mercato e principalmente nel proprio settore di appartenenza significa a tutti costi investire il proprio budget in uno strumento promozionale e di marketing di supporto per il proprio lavoro.

Innanzitutto partire dall’analisi degli obiettivi necessari per definire che cosa vogliamo ottenere dalla nostra attività e se per noi è importante la presenza on-line è il primo passo da compiere.

Il nostro consiglio di base è quello di fare una valutazione e vedere se i nostri possibili concorrenti hanno già un loro sito internet e se questo è visibile attraverso determinate parole chiave digitate tramite la ricerca su Google per analizzare meglio il posizionamento sui motori di ricerca.

Certamente la tecnologia è in continua evoluzione e oggi basta andare su internet per avere tutto ciò che ti serve in pochi click!

Moltissime infatti sono le persone che usano il web per fare ricerche per lavoro e per divertimento su ciò che interessa loro in quel momento. Dal PC in ufficio e soprattutto in mobilità, grazie a gli smartphone e tablet da alcuni anni a questa parte e all’avvento dei dispositivi phablet (un pò dell’uno e un pò dell’altro) la gente è costantemente connessa alla rete.

E dopo pochi minuti di escursione online nella maggior parte dei casi ci si ferma ai primi risultati che vengono portati in evidenza sulle prime pagine dei motori di ricerca, frenando con l’attenzione sul prodotto-servizio oppure sull’informazione che si stava cercando e avendo raggiunto lo scopo.

Questa premessa per farti comprendere dell’importanza che ha assunto oggi internet e di come ogni passo che si compie và sempre di più verso il mondo ‘online’ rispetto a quello ‘offline’.

D’altronde se stai leggendo questo articolo è proprio a conferma di quanto detto.

Inoltre anche le stime e analisi del mercato online parlano sempre di piu positivamente a favore di questo.

Scartata dunque l’ipotesi di restare nell’incognita assoluta, andiamo ora ad analizzare la domanda:

a chi conviene rivolgersi nella realizzazione di un sito web?

Le opportunità non mancano.

Piattaforme CMS

Vi sono poi le piattaforme assistite CMS (Content Management System). Un vero e proprio strumento di pilotaggio con tutti i comandi (tools) multi-service.

Grazie alla piattaforma hai le chiavi per gestire il tuo sito web in completa autonomia da Milano, Torino, Bologna, Roma e in tutte le altre città d’Italia.

In questo modo se sei anche un pochino esperto e appassionato di linguaggio html e web tecnology puoi iniziare a impostare pagine web in chiave SEO (Search Engine Optimization) con alcuni accorgimenti adatti a ottimizzare i contenuti sui motori di ricerca e fare in modo che i clienti che cercano un tuo servizio o una tua pagina, grazie a queste impostazioni ti trovino prima.

Certo non aspettarti di vedere il tuo sito immediatamente in prima posizione su Google. Il lavoro da fare dietro al posizionamento sui motori richiede strategie e strumenti da mettere in pratica con duro impegno e ci vuole una buona dose di esperienza, però è un buon banco di prova per farsi le ossa e se non si hanno budget di qualche centinaio di euro di investimento, si può partire anche con piattaforme CMS assistite.

Ma se tu non avessi esperienza, tempo da dedicare al web marketing e volessi investire per vedere il tuo sito web nelle prime pagine di Google in modo che un cliente che cerca un servizio o prodotto ti raggiunga facilmente, cosa devi fare?

Web Agency Professionali a Milano

La migliore risposta alla domanda per ottenere un sito web di qualità è rivolgersi a dei professionisti o web agency serie consultandone almeno un paio. Valutare le strategie che propongono. Se hanno un know-how di esperienza e le capacità web marketing oriented con un portfolio clienti consolidato, sottoponendo le giuste domande si potrà capire se sono affidabili. A ognuno il proprio compito, come si dice. Se ci sapranno fare e saranno a prova di SEO con alcune parole chiave attinenti a progetti già realizzati, allora sei di fronte ad un’ottima agenzia web professionale e potrai essere certo che la tua attività sarà visibile a migliaia di utenti costantemente connessi a internet e pronti a raggiungerti on-line.

Non dovrai preoccuparti di linguaggi di programmazione, SEO Content, SEM ed altre diavolerie di web marketing ‘diaboliche’. In pochi mesi devono fare in modo di mettere il tuo sito web nelle condizioni di ricevere pubblico interessato ai tuoi servizi 24 ore su 24.

Questo è un esempio di sito web di un cliente che già è online e sta ricevendo pubblico proprio anche in questo momento, mentre tu stai leggendo questo articolo.

Creare-siti-web

Se vuoi avere informazioni o lasciare un commento a noi piace sapere come la pensi sull’argomento.

Iscriviti alla nostra newsletter e seguici, a breve metteremo a disposizione tra le risorse gratuite una guida in omaggio sui principali segreti di come posizionare siti web in prima pagina di Google ed essere visibili on-line in poche semplici mosse.