Facebook: eCommerce gratis per guadagnare online

Facebook: eCommerce gratis che aumenta il tuo business?

facebook-crea-negozio-ecommerce-gratis-0

Crea in 5 minuti il tuo negozio Facebook ecommerce gratis!

Oggi vogliamo svelarti un semplice trucco per aprire un negozio eCommerce gratis online su Facebook. Da quando siamo nel mondo del web marketing abbiamo visto come molti neoimprenditori e piccoli esperti di marketing con poco investimento hanno fatto la loro fortuna grazie alle potenzialità offerte da Facebook. Questo e gli altri social più diffusi hanno impresso una evoluzione nel modo di fare marketing e sono sempre più determinanti e floridi di opportunità su come far fare ricchi guadagni online. Parecchie sono le novità introdotte da Facebook in questo campo. Vediamole nel dettaglio.

Seguendo questo metodo potrai avere a disposizione uno strumento indispensabile per vendere i tuoi prodotti online con un sistema semplice e automatizzato.

Trasformerai la tua pagina facebook in pochi minuti in un negozio elettronico senza spendere un solo centesimo.

Prima di iniziare dobbiamo partire con l’abc di Facebook e creare una pagina per il tuo E-shop. Fai attenzione a non confonderti con l’account personale perché non si tratta della stessa cosa.

Ecco come creare la pagina Facebook eCommerce gratis online

Ecco i passaggi per creare una pagina aziendale su Facebook:

  • collegarsi al sito Facebook
  • cliccare sulla voce: crea una pagina per una celebrità, gruppo o azienda, sotto il pulsante iscriviti
  • scegli fra le varie sezioni quella con Marchio o prodotto
  • seleziona la categoria alla quale appartiene il prodotto da vendere dal menù a tendina
  • inserisci il nome del marchio o del prodotto da vendere online e accettare le condizioni cliccando su Inizia, fondamentale scegliere bene il nome della pagina su Facebook, vale come la regola per essere raggiunti prima sulla ricerca di facebook
  • a questo punto ci viene chiesto di accedere con un account facebook personale in modo da collegare la pagina ad una persona fisica per diventare amministratore della pagina, se non ne abbiamo uno dobbiamo creare un nuovo account Fb
  • confermiamo la nostra iscrizione a facebook attraverso la mail che riceviamo sull’indirizzo associato nella creazione

Perfetto, a questo punto ci verrà chiesto di associare un conto bancario. Non dobbiamo fare altro che associare il conto Paypal.

Associa il conto Paypal e l’applicazione mobile Facebook eCommerce gratis

Adesso dobbiamo installare l’applicazione gratuita payvment di ecwid. Con questa app sei in grado così di gestire il tuo negozio eCommerce online su Facebook. Non dovrai fare altro che seguire le istruzioni. E’ semplice e intuitivo e consente di avere il tuo negozio eCommerce gratis online anche da mobile, con la gestione del catalogo elettronico dei prodotti e del magazzino. Potrai monitorare tutti gli acquisti e i click degli utenti e creare coupon sconto per incentivare l’acquisto dei tuoi prodotti. Per ogni acquisto vedrai la somma direttamente sul tuo conto paypal associato.

Guadagna con la tua pagina Facebook eCommerce free

In questo modo dovrai concentrarti solo sulla qualità dei post da pubblicare sulla pagina facebook in modo da aumentare le visite e il traffico web. Consigliamo di scrivere post inerenti ai tuoi prodotti. Fai in modo che riguardino non solo il link al prodotto da vendere.

Alterna anche la pubblicazione di post sui pregi in modo da esaltarne caratteristiche positive. Devono essere in grado di risolvere un problema reale per l’utente. Coltiva e mantieni la tua pagina sempre aggiornata con consigli utili. Cosa molto utile, puoi anche implementare le visite e i like con lo strumento Ads grazie alle proficue campagne facebook ADV e i segreti per aumentare la lead generation.

Acquisisci un po’ di dimestichezza ed esperienza nel campo SEO e trasformerai la tua pagina Facebook e-Shop per realizzare un vero e proprio business store da rendite mensili a quattro cifre.

Non ci resta che augurarti allora buon business con il tuo nuovo eCommerce gratis online!!