Google 2016 I/O: tutte le novità!

GOOGLE I/O CONFERENZA 2016: NOVITA’ IN PROGRAMMA?

Google-conferenza-2016

Google I/O 2016: cosa bolle in pentola?

In attesa che il colosso di Mountain View annunci tutti i segreti del programma sulla consueta conferenza annuale Google I/O 2016, il CEO Sundar Pichai sorprende il popolo di sviluppatori e ‘web-fun’ con un suo twit sulla data dell’evento dal 18 al 20 Maggio e sul luogo “dove tutto è iniziato 10 anni fa”: lo Shoreline Amphitheater in California.

La location infatti è la stessa dove 10 anni fa tutto ebbe inizio per Big G con la prima conferenza tenutasi nell’anfiteatro all’interno del parco sede del colosso americano e che oggi può ospitare fino a 22.500 posti.

Se lo scorso anno sono andati in scena la presentazione di Android M (Marshmallow), il nuovo dolce sfornato da Google e l’anteprima per i developer del Nexus 5, quest’anno le novità in vetrina nel Google I/O (input/output) 2016, secondo i rumor, potrebbero riguardare le integrazioni e gli ulteriori sviluppi di questa tecnologia come:

  • novità Android 7.0 N e nuovo firmware
  • Google Pixel C tablet o in formato netbook
  • Smartwatch Android 2016
  • novità su Project Ara 2016

Inoltre le novità attese per l’evento potrebbero arrivare soprattutto dai dispositivi per realtà virtuale e i nuovi modelli di droni con Google Wing e le Google Car (auto elettrice e automatiche rivestite di tecnologia e software di Google) per segnare una nuova rivoluzione.

Vista la scelta della location dell’evento, esterna rispetto al passato, si presume che potremmo trovarci ad ammirare anche Palloni aerostatici di Project Loon technology.

Dunque le novità Google I/O 2016 in programma nella conferenza annuale sono molte e sarà un’occasione per Big G per mostrare il futuro della piattaforma open source e sulle funzionalità web-innovative che animeranno la prossima stagione. Insomma il futuro è già cominciato, non ci resta che sognare in attesa dell’evento.

E naturalmente.. continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti e novità in proposito.