Posizionamento siti web Milano

Posizionamento siti web Milano

Creare siti web è ormai alla portata di molti, ma realizzare siti web che possano raccogliere ottimi frutti con un buon posizionamento naturale è un lavoro che solo poche Web Agency professionali a Milano sanno fare seriamente.

I clienti che si rivolgono ad una agenzia spesso sentono le parole Keywords, SEO, SEM, Web Marketing, posizionamento e ottimizzazione, ma non sempre riescono a comprendere cosa c’è dietro ognuna di queste parole e che cosa serve effettivamente per rendere efficace la strategia dalla teoria al web.

Vediamo in pratica di capire tutti i segreti che permettono di realizzare un buon sito web ben ottimizzato e posizionato!

Partire dalla giusta analisi SEO

Prima di creare il tuo sito web l’agenzia deve fare l’operazione più importante:

  • fare la lista di tutte le keywords che vengono utilizzate nella tua nicchia di mercato
  • analizzare indice KEI (Keywords Effectiveness Index) che potenzialmente renderà più veloce i risultati di posizionamento del tuo sito web
  • strutturare il sito e le sue pagine in funzione del KEI per gli argomenti generici e gli approfondimenti come un albero e le sue ramificazioni

Partendo con questi presupposti una buona web agency garantirà maggiori risultati di posizionamento siti web a Milano e altrettanto meglio nella zona di pertinenza del sito internet se la tua attività si rivolge ad un pubblico più fuori dalle città, che genereranno traffico organico maggiormente targettizzato rispetto al tema del sito.

Trascurare queste operazioni significa dare un vantaggio ai tuoi concorrenti e il tuo sito web farà grossa fatica a decollare per garantirsi una SEO di successoottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Curare i contenuti del tuo sito web

Per quanto impegnativo che sia noi non smetteremo mai di ripetere che curare i contenuti del sito web è fondamentale.

Spesso ci sentiamo dire dai nostri clienti di prendere i contenuti da una brochure o volantino dell’attività oppure dal vecchio sito web e di copiarli. Ecco, magari molte agenzie non si preoccupano dei rischi, ma farlo significa incorrere in penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

Quindi, abbandonate l’idea di far velocizzare queste operazioni ai web master per realizzare i vostri contenuti e date la giusta importanza anche alla stesura dei testi oppure incaricate dei copywriter per farlo al posto vostro.

Assicuratevi che i testi vengano redatti con qualità. Un sito fatto bene, dal design accattivante, non è sufficiente a posizionarsi in alto!

Serve adottare il santo graal e suoi segreti sulle giuste tecniche SEO di posizionamento siti web.

Se farete seguire queste linee guida dalla vostra web agency di fiducia, il vostro sito web avrà certamente più chance di successo e un’ ottima indicizzazione SEO!

Parola di Web Agency Milano 😉