Temi WordPress gratis: i migliori professionali

Temi wordpress gratis: ecco i migliori template professionali

I migliori template gratis e modelli grafici professionali che ti permettono di avere vita facile nella creazione siti web di qualità, con temi completamente responsive li trovi facilmente raccolti e raggruppati per tipologia di settore in questo articolo che la nostra Web Agency Milano ha voluto mettere a tua completa disposizione. E’ semplice scegliere e selezionare il tuo modello da installare, visualizzare la demo del template e scaricare gratuitamente il tuo tema wordpress preferito.

Ma prima di scegliere quale template utilizzare per il sito web devi sapere che..

Esistono template per qualsiasi tipologia di attività con centinaia di modelli. La scelta è assolutamente vasta.

Una volta definita la funzionalità e gli obiettivi che caratterizzano il tuo sito web (blog, sito web professionale, sito e-commerce, landing page, ecc.) non ti resta che selezionare quello più adatto alle tue esigenze. Potrà sembrare semplice e immediato ma prima di farlo devi sapere alcuni importanti aspetti per scaricare definitivamente il tuo template.

Inoltre, prima di scegliere il tuo template dovrai dare un occhio in giro alla tua possibile concorrenza e prendere nota di quello che ti colpisce per il suo stile e per la sua grafica. E per il fatto che sarà tra i primi siti ben posizionati nei motori di ricerca naturalmente. Questo è un approccio allo scopo di valutare un modello di template sul quale basare lo sviluppo del tuo sito web in chiave SEO. Attenzione, non stiamo dicendo di copiare i contenuti degli altri tuoi competitor; sarebbe una pessima idea, oltre ad ottenere penalizzazioni Google, ma semplicemente per studiare, confrontare e trarre fonte d’ispirazione per il tuo progetto web da realizzare.

Il tuo tema wordpress sarà il design che vestirà il tuo sito web. Quindi prenditi tutto il tempo che serve per scegliere quello definitivo adatto allo scopo.

Una parentesi è d’obbligo. Lodare WordPress, già fatto da altri blogger ed esperti, è oramai superfluo, visti gli anni che ha alle spalle in tema di CMS (Content Management System) per la gestione siti web e innumerevoli plugin e tools configurabili una volta installato il tema, che lo rendono semplicemente la scelta principe. Chiusa parentesi.

In rete potresti trovarti di fronte a tanti temi offerti. Vi sono template da scaricare gratis ideali per pubblicare contenuti sul web e che ti permettono un’ottima gestione del tuo spazio web. Cercando trovi anche template wordpress “premium” da scaricare con costi accessibili a tutti che vanno da 20 dollari a meno di un centinaio, sui quali poi hai la completa flessibilità dei moduli disponibili per la personalizzazione “free” e gestione da “web-vip”, per ottenere il massimo di esperienza su customizzazione completa del tema del tuo sito web.

Come detto, ve ne sono di più svariati e tutti soddisfano appieno qualsiasi esigenza di realizzazione, attraverso modelli suddivisi per tematiche e categoria professionale dai template siti web per magazine, hair style professional, free template web designer e fotografi (photoblog), modelli di temi per dentista e studi medici, liberi professionisti, attività, ristoranti, hotel B&b e di altro genere. Oltre naturalmente i temi gratis wordpress per siti web trovi anche template landing page, squeeze page cattura-traffico e e-shop scaricabili online, ognuno di questi temi con layout accattivante e performante.

Quali caratteristiche deve avere un template efficace prima di tutto?

Fondamentale è poter essere messi nelle condizioni di gestire in completa autonomia il tuo sito web. Si, perché se non pensi dii affidarti alle migliori web agency di Milano o a professionisti del settore dovrai poter accedere direttamente al control panel del tuo sito web per effettuare aggiornamenti o modifiche in completa autonomia. E per farlo serve un modello di template efficace chiaro e semplice da gestire per sfruttarne appieno tutte le funzionalità e potenzialità, e soprattutto senza difficoltà o intoppi tecnici.

Scegliere il miglior template per il successo del tuo sito web richiede tutto il tempo necessario come acquistare una macchina nuova, raccogliendo prima tutte le informazioni, valutazione dei pregi e difetti e soprattutto attraverso i giusti consigli di esperti. Per questo possiamo indirizzarti subito sulla giusta strada per far si che questo determini positivamente il futuro ‘gradimento e appeal’ del tuo nuovo sito.

Tema Wordpress di successo: i 3 principi fondamentali

Sicuramente il tema del tuo sito deve rispondere a:

  1. velocità di caricamento
  2. stabilità dei codici sorgenti
  3. semplicità di design e layout

Questi rappresentano sicuramente i fattori chiave che avrai letto anche in altri articoli. Ma per capitalizzare un template di successo vogliamo darti anche i consigli pratici giusti che altri non ti rivelano, come leggere attentamente:

  1. recensioni e numero di download del template indice di affidabilità 
  2. supporto tecnico e tempistiche di rilascio degli aggiornamenti il template ci guadagna

Considera questi come il buon indice di affidabilità del template scelto. Entrambi offrono parametri di autorevolezza del template che dovrà diventare il nostro layout definitivo di sviluppo del sito web. Il primo perché più professionisti lo utilizzano, alta sarà la sua affidabilità. Il secondo perchè come per la nostra agenzia web, avrai sempre il supporto di qualcuno che ti potrà seguire.

Per non smentire quanto scritto fin ora e mantenere il nostro impegno con un supporto professionale e i giusti consigli nella scelta del miglior template WordPress, forniamo una selezione di quelli che a nostro avviso rappresentano i migliori template sul mercato.

La lista non è in ordine di importanza:

Furnace

tema-wordpress-gratis-professionale

Adatto alla migliore ottimizzazione SEO per agenzia di servizi, questo tema 100% responsive, layout fluido accattivante e di effetto, utile per qualsiasi tipo di business, dalla grafica pulita, permette la creazione di siti per studi e agenzie web service, di ottima qualità anche con possibilità di gestire offerte coupon sconto, affiliate marketing, incorpora tutto ciò che serve per realizzare qualsiasi sito servizio voi offriate.

Clinico

Template-wordpress-studio-medico

Questo tema Themeforest si presta in modo ottimale per la creazione siti web per laboratori clinici e studi medici, con layout 100% responsive, facilità di gestione del tema e flessibilità di personalizzazione fino a 6 colori di sfondo, user friendly per qualsiasi device come Iphone e Ipad, design pulito e esposizione chiara dei contenuti, con possibilità widget per gestione agenda appuntamenti e incorporamento al sito del blog per pubblicare post e news in funzione ottimizzazione SEO.

Sportwear

temi-wordpress-gratis-sportwear

Questo tema wordpress più utilizzati per creare siti web per negozi online sportwear, accessories, abbigliamento e articoli sportivi. E’ facilmente personalizzabile per la sua flessibilità e permette la migliore realizzazione layout homepage con menù navigazione, headers e footers, tutto in multi-formato, la migliore soluzione nata per creare un sito web 100% responsive in chiave SEO e adatto per qualsiasi device. Un dato su tutti oltre 2500 template scaricati prima dell’ultima realese aggiornata rilasciata dagli sviluppatori.

Architecture

template-professionale-studio-architettura-progettazione

Potente template di architettura è ideale per chi si occupa di interior design, studi di ingegneria e progettazione, ottimo per creare siti web luxury con la capacità di ottenere forme pulite e perfette, in grado di concentrare nelle pagine web un design accattivante e d’effetto, senza trascurare le principali funzionalità necessarie a catturare traffico grazie al suo stile unico, personalizzabile, SEO Optimization e completamente responsive per ogni tipo di schermo e modalità di device. Supporta la gestione WordPress template e molti plugin come WPML per creare siti multilingua, Easy Digital Downloads per gestire download di file digitali e bbPress (BuddyPress) per ottenere il massimo delle funzioni social e forum.

Hai trovato il template wordpress adatto al tuo sito?

Se non sei ancora soddisfatto ed hai ulteriori esigenze dove trovare template professionali allora ti consigliamo di cercare in questa lista dei migliori temi professionali premium, che ti permetterà di selezionare in una ampia scelta di oltre 2500 temi fra cui wordpress, joomla, magento e tanti altri, facilmente convertibili in italiano.

Se ti è piaciuto il nostro supporto al tuo lavoro, dato che lo facciamo con passione, premialo con un G+ oppure con il tuo ‘mi piace’ e se vuoi, condividilo con i tuoi amici, questo ci aiuta a offrire altre risorse web gratuite per te e ci consente di migliorare il nostro servizio.

In caso non abbia gli strumenti e la possibilità di creare il tuo sito web in modo autonomo, chiedi alla nostra Web Agency Milano preventivo gratuito senza impegno e sarai ricontattato immediatamente.

4 thoughts on “Temi WordPress gratis: i migliori professionali

  1. Grazie per la condivisione di un sorprendente tema WordPress professionale. Vorrei che a dare un’occhiata a un altro sorprendente Business tema chiamato Veriyas.

Comments are closed.